ATTIVITA':

CORSI PER BAMBINI

Mini basket

Attività ludico-educativa e formativa di movimento con la palla.  E’ un gioco-sport, mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale, tra i più consigliati nel periodo dell’età evolutiva che va dai 5 agli 11 anni di età. Carattere aerobico/anaerobico alternato.

  • Mercoledì: 1° – 2° elementare
  • Venerdì: 3°- 4° – 5° elementare

Ginnastica artistica

 E’ uno sport che richiede coordinzione, ritmo, equilibrio, precisione, forza ed eleganza nei movimenti. Può essere iniziato dai 5/6 anni, quando la muscolatura e le articolazioni sono ancora molto elastiche e flessibili. Le nostre lezioni sono di carattere ludico-educativo e prevedono esercizi a corpo libero e sulla trave. 

Questa disciplina permette uno sviluppo ed un rafforzamento globale dell’organismo.

Danza moderna

Disciplina completa che, al pari di altri generi di danza, aiuta a sviluppare agilità, elasticità e resistenza muscolare, aiutando il bambino a migliorare, al contempo, la concentrazione, l’attenzione e le capacità di apprendimento. Stile di ballo in cui i movimenti sono  lineari e fluidi, disciplina in cui si ricercano la libertà e l’espressione personale, seguendo il proprio ritmo interno.

 

Karate


Il nostro corso ha come obiettivo quello di trasmettere e far acquisire ai bambini le pratiche fondamentali della disciplina che permettono di sviluppare autocontrollo, rispetto per l’avversario e un sano spirito competitivo.

  • Giovedì

Hip Hop

L’Hip hop (o “street dance”) è uno stile di danza nato per strada. Il corso coinvolge i bambini in coreografie e improvvisazioni, sollecitando la muscolatura e il linguaggio del corpo, il senso del ritmo e le capacità coordinative.

Giovedì

  • Lunedì

Giovedì

  • Martedì
  • Mercoledì
  • CORSI PER ADULTI

    Pilates

    Metodo che aiuta a migliorare la postura allenando la muscolatura in modo naturale, senza traumi, anche in modo intenso e profondo. Comprende diverse posizioni da eseguire seguendo i suoi principi fondamentali: concentrazione durante l’esercizio, controllo e stabilizzazione del bacino, corretta respirazione e fluidità dei movimenti. E’ una disciplina che permette di ottenere una migliore percezione e consapevolezza del proprio corpo attraverso esercizi mirati e funzionali. E’ utile per tutti colore che vogliono mantenersi attivi e praticare un’attività fisica calibrata e controllate e per chi vuole migliorare i movimenti della vita quotidiana.

    Zumba

    Pratica di gruppo a tempo di musica, utilizza i movimenti tradizionali dell’aerobica uniti con la musica. Unione tra ballo ed attività motoria che permette un allenamento aerobico di rinforzo, facile da eseguire e in grado di consumare calorie.

    Tai Chi

    Il Tai Chi è una pratica di origine cinesi, sviluppatasi come corpo di tecniche marziali, finalizzate alla difesa personale e con il tempo ha assunto sempre maggiori connotazioni salutistiche. 

    è una tecnica caratterizzata da esercizi lenti, continui e fluidi che ha avuto origine dall’osservazione dei movimenti fluidi degli animali. La pratica del tai chi (chiamata anche tecnica della “lunga vita”) scioglie i nodi energetici, consentendo di muoversi con maggior fluidità. E’ una ginnastica consigliata a tutte quelle persone che vogliono progredire su un cammino di conoscenza e consapevolezza del proprio corpo e della propria mente attraverso il movimento. Consigliato a tutti, senza limiti d’età.